Nel buio

Sono sveglio e il sogno che mi ha tormentato mi è sfuggito come sabbia tra le dita lasciandomi solo un vago ricordo. Il cuore che batte, le tempie che pulsano e quel dannato alone rosso sul comodino che mi indica l’ora in modo beffardo.

Accanto a me il tuo respiro calmo e profondo. Per un attimo mi sembra di scorgerti nel buio. So com’è il tuo viso, è stampato nella mia anima. Quel viso che da addormentato diventa dolce che pare di una bambina.

Mi accosto a te, ho voglia di sentirti, di respirarti , di annusarti. Lentamente poso una mano sulla tua schiena. Devo essere leggero… cauto… non voglio svegliarti. Voglio sentirti così, dolce e abbandonata. Spostò la mia mano lentamente, pare un soffio, ti muovi, mi blocco, dormi, riprendo, ti sfioro.

Nel buio sento sotto le dita le curve del tuo corpo che conosco a memoria, il tuo petto che lento si muove ad ogni respiro, la tua pancia, il pube glabro, le tue cosce. Con le mie labbra sfioro le tue. Il tempo si ferma, non ha più significato, non esiste. 

D’un tratto ti muovi, ti giri, tolgo la mano, ma la tua trova la mia, la strige… dormi. Appoggio la mia testa sul cuscino che sa di te. 

La tua pace mi avvolge.

30 thoughts on “Nel buio

  1. Stupendamente intimo e caloroso. Di velluto direi 😉 Il refuso sulla mano che “strige” rimanda allo Stige… il fiume dell’odio, uno dei cinque fiumi degli inferi, dove bisogna scendere per poter apprezzare davvero il respiro caldo e calmo di chi ti dorme accanto…

    Liked by 2 people

  2. ….
    Complici ….i pensieri e fantasie ..proibite….
    ….. incantevole restare tra il buio di lenzuola in silenzio….
    poesia oscena …
    a cui ti svesti….
    quando voglie di seta oscura..
    lambiscono la carne…
    divorando…..
    lentamente …
    nel risvegliare ….
    brividi…..

    Liked by 1 persona

Rispondi

