Inter-Juve… e Alidivelluto

Un grazie a Colpoditacco per aver accettato la sfida e per avermi pubblicato.

Gino e Ambrogio sono amici da tutta la vita. La fabbrica, il sindacato, ora la pensione. Vivono da sempre in quella casa, un po’ fatiscente, ingresso ballatoio. Anche loro si sentono un po’ così a volte. La mattina al bar, al pomeriggio un bicchiere di vino e la partita a scopa. Quando va bene un bel cantiere dove andare a guardare e passare il tempo.

Tutti i giorni, ma non oggi. Oggi c’e’ Inter-Juve. La fede calcistica li ha sempre divisi. Gino è bianconero, Ambrogio neroazzurro.

B703441_N0020_ID866196362_E_P001-e1396971014213

La partita non si può guardare assieme, non Juve-Inter, la partita è una cosa seria. Seduti davanti alla televisione, separati solo da un muro di mattoni. Al calcio di inizio il silenzio è assoluto. 3 a 0 non è un bel risultato da cui partire. L’Inter affronta la partita in modo esemplare. Tiro di Perisic, Ambrogio sussulta, gli scappa un grido. Hernanes perde palla…

View original post 253 altre parole

Annunci

29 thoughts on “Inter-Juve… e Alidivelluto

      1. Prometto che mi farò venire l’ispirazione… una mezza idea ce l’ho, ma un po’ mi vergogno. 😛 In questi giorni provo a scrivere… o al massimo mando una foto che ho già pubblicato sul blog e che ha un che di malizioso… ahahah

        Mi piace

      1. Ehm dunque essendo tu ospite di un blog di una signora, le prime ci sono. Essendo tu un uomo, c’è anche il secondo. Il fatto che non siano “scritti” non toglie la loro presenza

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...