Yuji Moriguchi

colore

Il disegno è nato dalle suggestioni delle tavole di Yuji Moriguchi più volte usate da m3mango nei suoi post.

Dopo averlo creato a matita l’ho mostrato al mio maestro di disegno Ysingrinus.

Ancora una volta ha provato a farmi alzare l’asticella dei miei evidenti limiti tecnici, proponendomi di provare a colorarlo.

Ho accettato la cosa solo a patto che ci provasse anche lui.

Armato di mouse e Photoshop ho iniziato a cimentarmi in questa nuova faraonica sfida. L’idea di fondo da cui sono partito era di applicare il colore solo in parte, lasciando delle evidenti parti a matita, in modo che il disegno originale risultasse ancora visibile e vivo sullo sfondo.

Questo è quanto alla fine sono riuscito a realizzare.

63 thoughts on “Yuji Moriguchi

  1. Lo hai colorato molto bene, con abilità, non è facile mantenere a vista il tratteggio della matita.
    Hai forse azzardato con il colore dei funghi che comunque oggettivamente si miscelano bene con le altre tonalità.
    Molto bravo, complimenti! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Grazie e benvenuta! Photoshop mi ha aiutato, non volevo che la matita scomparisse, anzi volevo che il colore risultasse “digitale”, in modo che contrastasse con il tratto.
      Il colore dei funghi è volutamente “sparato” e tratto da un altra sua opera che mi era molto piaciuta.

      Mi piace

      1. Molto gentile. 🙂
        Sei riuscito nell’intento allora di ottenere il risultato sperato … e sparato!
        Photoshop aiuta ma la buona base è solo merito tuo ed in questo sei stato grande! 🙂

        Liked by 1 persona

      1. Secondo me devi, sarebbe uno spreco se non lo facessi! Ti si aprira’ un mondo di possibilita’! Non credo costino tanto, anche una non sensibile alla pressione può andare. Io ho una bamboo wacon da 10 anni e mi trovo molto bene!

        Liked by 1 persona

      2. disegno leggero, cancello, riprovo, ripasso… è anche rilassante! non so se la tavoletta mi trasmetterebbe tutto questo. poi essendo un po’ geek (senza un po’ va) devo dire che comunque mi attira 🙂

        Mi piace

Rispondi

