Mancanze

Sento la tua mancanza.

Qui nel mio ufficio, solo durante la pausa pranzo, cerco di di distrarmi disegnando. Perché continuo a pensarti? Ho la mia matita, la mia gomma, i miei fogli candidi. Disegno una geisha. La guardo, mi piace, è venuta bene dopo tutto. Decido anche di firmarla.

Eppure tutto ciò non mi basta più.

Ti penso come ti ho visto stamattina quando sono uscito di casa per venire qui, ti immagino ancora li, sola, sul divano che mi aspetti.

Il nostro è un amor giovane, stiamo assieme da una manciata di giorni, eppure sento già forte la tua mancanza. Sarà per sempre così, o tutto prima o poi finirà e cadrà nell’oblio?

Tutto ora mi appare grigio, piatto. Di una monocromia opprimente.

Mi immagino con te ora. Tu che sapresti togliere questo grigiore. Le sfumature che sapresti donarmi avendoti tra le mani.

Tu che mi aiuti a realizzare le mie fantasie.

Tu.

La mia scatola dei pastelli.

51 thoughts on “Mancanze

      1. argh… sto sottovalutando la questione forse, che sta assumendo toni alla Poe! Un rogo arderà loro e la casa dunque! Fuoco purificatore a me!!!! Dove cazzo ho messo la mia lira?

        Mi piace

      2. Anche se ti dovessi rintanare in un luogo isolato senza avere contatti con l’esterno, prima o poi verrai raggiunto lo stesso quando meno te lo aspetti. Non puoi sfuggire.

        Mi piace

  1. “Tradita con una scatola di pastelli…” pensò che fosse attratto dal suo arcobaleno e x il dolore si tuffò..tra le lame e si consumo’…si consumò
    x amore dell’illustratore.
    fine di una matita innamorata.

    Liked by 1 persona

      1. oh ..Madonnina diventerai un poeta silenzioso che si esprime attraverso i disegni ..a parte le battute …tu sei davvero bravo …e ci metti impegno e cura …ma ti prego non smettere di scrivere quei post intensi che fanno sognare…

        Mi piace

Rispondi

