No questo non è YSI! – Ricaduta di un drogato

Dedicato a Mattia de Padova, i cui disegni mi piacciono davvero molto. Se non lo conoscete, seguitelo!

Draghi… ancora draghi? E basta! Adesso inizierai di nuovo con i racconti fantasy (1, 2, 3)? No ti prego, direte voi. Ma non puoi ricominciare a scrivere cose zozze come all’inizio? Mi sa che avete pure ragione, ma in questo periodo non mi vengono. Vi rassicuro comunque, questo non è il drago Ysi, e non ricomincerò con storie fantasy.

La sua “genesi” è del tutto diversa. Purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista), un paio di giorni fa, mi sono imbattuto nel post di Mattia “Il Drago è arrivato“. Credo che l’effetto sia stato molto simile alla ricaduta in una dipendenza.

E visto che la dipendenza da fumo non mi era sufficiente sono andato a cercarmene un’altra. In fondo bevo poco e mi drogo saltuariamente, poteva andare molto peggio!

Ok, ammettiamolo, il disegno da dipendenza, a me da dipendenza. Credo che se esistesse un gruppo di disegnatori anonimi potrei tranquillamente parteciparvi.

Paziente: “Ciao, sono Ali. Sono tre settimane che non disegno e mi sento abbastanza bene”

Applausi

Dottore: “Cosa hai in tasca?”

Paziente: “Una matita e una gomma, ma non le uso, le porto solo dietro… davvero!”

Dottore: “Prima o poi dovrai lasciarle… lo sai…”

Paziente: “Si lo so dottore… lo farò…”

Dottore: “E con i video… come andiamo?”

Paziente: “Bene, bene… eh… diciamo molto meglio…”

Dottore: “Solo porno come avevamo deciso?”

Paziente: “Eh… veramente ieri ho guardato un tutorial su come disegnare i piedi… ma solo uno dottore. Ed era due settimane che non lo facevo”

Dottore: “Ricordati quanto sia facile ricadere nella dipendenza! Ne basta uno… Mi raccomando!”

Paziente: “Va bene, ci starò attento. Grazie dottore”

Dottore: “Facciamo un bell’applauso ad Ali che sta provando a smettere!”

Applausi

E invece è bastato il suo post per ricadere. Visto che ho promesso a Mattia, nel caso fossi riuscito a realizzare qualcosa di bello, che lo avrei pubblicato, ecco la mia testa di drago!

Sapete qual è la cosa peggiore? Che come un vero dipendente sono appagato. Come tutte le volte in cui in testa mi passa l’idea di smettere di fumare e reprimo il pensiero con la boccata di sigaretta migliore della giornata.

L’idea di smettere con il sesso fortunatamente non mi è mai passata per la testa!

Annunci

99 thoughts on “No questo non è YSI! – Ricaduta di un drogato

      1. Pure io… speriamo di non essermi messo nei casini, ora mi tocca poi disegnare quello che lei deciderà… e conoscendo un po’ la fantasia di Mela potrebbe essere un’impresa ostica!

        Mi piace

  1. “Perchè devo smettere di fumare? Per vivere una settimana in più e magari quella settimana piove” (Woody Allen). Fino a quando non ne siamo schiavi certe dipendenze sono TOP, come il tuo disegno. Io tra l’altro sono fan di Game of Throses. Adesso faccio un giro da colui che hai sponsorizzato! 😉

    Liked by 1 persona

      1. Non scherzare, nella prossima serie ci sarà Angela Lansbury, anche conosciuta come “la signora in giallo” che notoriamente porta sfiga. Ti ricordo che in 10 anni è riuscita a far accadere più di 250 omicidii in un paesino di 60 abitanti come Cabot Cove😂😂😂😂😂

        Liked by 1 persona

      2. Più o meno, ma un sacco di cose sono un po’ diverse. Ad esempio a Sansa mai una gioia tutto quello che le capita nel telefilm non capita nel libro. Bisogna vedere cosa succederà, comunque il buon Martin se mi schioda prima di finire i libri lo ripesco dalla bara e gli faccio sputare il finale

        Liked by 1 persona

  2. Mammamia!… mi era stato detto che disegni ogni giorno meglio… e io, curiosa come una marmotta son passata a vedere ( perché se già ti ricordavo bravo mi son detta ” quando c’è qualcosa di bello non voglio perderlo!”)…
    Tieni solo gomma e matita in tasca, maledici dottori e molla i gruppi per la disintossicazione, scappa, veloce! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...