Meriggiare — La Mela sBacata – Disegno

Cosa mi colpisce in un disegno quando lo vedo? Cosa lo rende speciale? Perché suscita delle sensazioni?

E’ difficile per me dirlo. Alcuni però ti lasciano dentro qualcosa di particolare, ti colpiscono. E non è solo una questione di realizzazione tecnica, quella conta poco.

A me è successo vedendo l’immagine del post di Mela che potete leggere qui sotto.

Forse perché non avevo mai visto nulla disegnato da lei, forse perché così bene si sposava con le parole.

L’impulso di provare a rifarlo è stato immediato. Dopo aver chiesto a Mela il permesso mi sono gettato al lavoro.

E’ stata una sensazione strana, il disegno era già li sul foglio… mi sembrava di vederlo. E come se fosse stato sufficiente ricalcarlo con la matita.

Un oretta di lavoro (rubata come al solito al sonno) e questo è quello che ne è venuto fuori.

Ci sono molti elementi che mi sono cari, le carpe koi, le onde come in xilografie giapponesi che ben sapete quanto mi piacciano e la luna in parte coperta da alcuni rami stilizzati.

Ho voluto lasciare i singoli soggetti senza un’apparente unione, così come le disegno originale.

Solo leggendo il post di Mela vi sarà chiaro come il legame tra loro vi sia eccome, narrato con la grazia cui ci ha abituato.

 

Cammino su sassi levigati mentre le foglie che scrocchiano fanno un bel rumore e c’è un buon odore di fresco e terra smossa che si spande attorno a me. Leggo frasi cui non saprei replicare, tanto mi sembra di essere lontana dalla realtà, e ascolto musica di suoni onomatopeici, lingue che non conosco e perciò […]

via Meriggiare — La Mela sBacata

47 thoughts on “Meriggiare — La Mela sBacata – Disegno

      1. La trovi accedendo da pc al link “contattami”. 😉 sappi però da ora che non ho lo stesso genio di Mela.
        Scrivimi quando vuoi, risponderò quanto prima

        Liked by 1 persona

Rispondi

